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Anita Business Srl

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Webinar -"Come districarsi tra contatti di logistica integrata,trasporto,appalto di servizi e subappalto,evoluzione e giurisprudenza" - 06/05/2024


Nel panorama normativo dei contratti di logistica e trasporto, in continua evoluzione, sono emerse modifiche legislative e importanti pronunce giurisprudenziali che richiedono una profonda analisi per comprenderne appieno l’impatto sul settore.

Nel corso del prossimo webinar di ANITA Business, in programma lunedì 6 maggio, ore 10.00, dal titolo: “Come districarsi tra contatti di logistica integrata, trasporto, appalto di servizi, subappalto e subtrasporto e figure affini, ripercorriamo la normativa e l’evoluzione giurisprudenziale”, insieme all’Avv. Giovanna Salimbene, affronteremo uno degli aspetti più rilevanti: le modifiche apportate all’art. 1677 bis del c.c. riguardo il contratto di “logistica integrata” e l’appalto di servizi.

Queste modifiche, destinate a migliorare la chiarezza e l’efficacia della norma, hanno richiamato l’attenzione degli operatori del settore sulla necessità di una corretta interpretazione e applicazione di tali disposizioni, parallelamente, si è resa necessaria un’analisi in relazione alle dinamiche tra appalto, somministrazione e trasporto.

In ambito giurisprudenziale si è assistito a una serie di pronunce significative riguardo gli obblighi solidali del committente nei contratti di appalto e tali decisioni hanno contribuito a delineare con maggiore precisione i diritti e gli obblighi delle parti coinvolte. Allo stesso modo le disposizioni contenute nel codice civile e nel d.lgs. 286/2055 hanno evidenziato la necessità di una corretta interpretazione nei contratti di trasporto e subtrasporto. Evidenzieremo infine gli elementi distintivi tra appalto di servizi e il contratto di trasporto di durata.

La comprensione di tali elementi diventa essenziale per la corretta stipulazione dei contratti e per assicurarne la piena conformità al fine di garantire un ambiente operativo stabile e conforme alla normativa vigente.

Il costo del webinar è di 150 euro + IVA per gli associati ANITA; 300 euro + IVA per i non associati.

Il webinar sarà erogato tramite piattaforma Zoom e tramite le istruzioni che vi verranno inviate in seguito alla registrazione compilando i dati sottostanti.

Ricordiamo inoltre che sarà possibile approfondire aspetti particolari o presentare quesiti specifici scrivendo all’indirizzo mail: info@anitabusiness.it.

La Segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione (tel. 06.8550263 –info@anitabusiness.it).





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  2. In caso di rinuncia/mancata partecipazione al webinar, ANITA Business sarà autorizzata a fatturare l’intera quota di partecipazione.
  3. ANITA Business si riserva la facoltà di annullare o rinviare il webinar. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata ai partecipanti e le somme versate saranno integralmente rimborsate.

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