Per offrirti un servizio migliore in questo sito usiamo i cookies.
Scegliendo di utilizzare il nostro sito, oppure di chiudere questo banner, esprimi il consenso all'uso dei cookie.
Per saperne di più o per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookies Policy. Clicca qui per saperne di più.
       
      Chiudi      
Anita Business Srl

Modulo di adesione
INTERSCAMBIO DI PALLET - UNA NUOVA NORMATIVA PER REGOLAMENTARNE L'UTILIZZO NEL TRASPORTO MERCI - 29/11/2022


I pallet rappresentano un caso emblematico per l’economia circolare dal momento che sono uno dei pochissimi prodotti, onnipresenti nella moderna catena di approvvigionamento, a livello globale.
 
Il giorno 29 novembre, alle ore 16:00 Anita Business vi invita a partecipare al webinar:
 
"INTERSCAMBIO DI PALLET - UNA NUOVA NORMATIVA PER REGOLAMENTARNE L'UTILIZZO NEL TRASPORTO MERCI”.
 
 
Il 20 maggio 2022 è stata pubblicata sulla GU n. 117 la Legge n.51 conversione del DL 21/2022 che introduce tre articoli art.17-bis, 17-ter, 17-quater andando ad integrare quanto già stabilito dalla Legge 4 agosto 2010, n. 127 di conversione decreto-legge 6 luglio 2010, n.103, riguardo la regolamentazione dell’interscambio di pallet.
 
Le nuove norme prevedono che il destinatario della merce trasportata su pallet sia obbligato a restituire al proprietario/committente un numero di pallet uguale a quello ricevuto. In caso di impossibilità di interscambio contestuale dei pallet il ricevente può emettere un voucher come titolo di credito improprio (come definito dall’art.1992 del Codice Civile).
 
Grazie alla presenza dell’Avv. Giovanna Salimbene e dell’Avv. Germano Margiotta, dopo una rapida panoramica sulle norme pre-esistenti, verranno approfondite le novità normative introdotte. Verrà dato poi ampio spazio ad esempi di natura pratica e saranno analizzate le varie casistiche di interscambio che le imprese di trasporto possono trovarsi ad affrontare. Successivamente i nostri esperti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti, a tal proposito si invita chi volesse approfondire degli aspetti particolari o presentare un quesito specifico a scrivere all’indirizzo mail info@anitabusiness.it.

Il webinar sarà erogato tramite piattaforma Zoom e tramite le istruzioni che vi verranno inviate in seguito alla registrazione.
 
La Segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione (tel. 06.8550263 – info@anitabusiness.it).
 




   Data                          Data termine iscrizioni    
   Durata
   Associato ANITA
   Non Associato ANITA
 
 
            importo per partecipante     (€) + IVA

Destinatario Fattura

   Ragione sociale
   Indirizzo
   Citta'
   Cap
   Prov
   Partita Iva
   Codice fiscale
   Telefono
   E-mail referente
   Codice SDI

Partecipanti

Nome Cognome Ruolo Cellulare E-Mail
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Partecipanti Totale Totale Ivato      


 
   Verifica di sicurezza

   Acconsento al trattamento dei dati personali     sì       no          
   Leggi la nota informativa sulla privacy



   Clausole contrattuali
  1. L’iscrizione s’intende perfezionata al momento del pagamento e previa ricezione dell’email di conferma sul buon esito dell'operazione.
  2. In caso di rinuncia/mancata partecipazione al webinar, ANITA Business sarà autorizzata a fatturare l’intera quota di partecipazione.
  3. ANITA Business si riserva la facoltà di annullare o rinviare il webinar. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata ai partecipanti e le somme versate saranno integralmente rimborsate.

ANITA BUSINESS Srl Unipersonale
P.I. 00865321004 - Codice Fiscale 00291860336

                   
home
servizi
eventi
contatti
cookies policy
privacy policy
modulo richiesta informazioni
modulo pagamento